Resi e Rimborsi

Le procedure di reso e/o di rimborso variano in funzione del prodotto acquistato. Sui prodotti deperibili nel trasporto e in generale sui prodotti personalizzati, il reso non è consentito. I prodotti Max Dolcezza che non concsentono il reso, riportano nella scheda prodotto un'indicazione precisa. La procedura di rimborso dovrà avvenire con le modalità elencate di seguito in questa pagina e il bene restituito dovrà essere integro in tutte le sue parti. I costi di spedizione a Max Dolcezza sono a carico del Cliente.


Quando non è possibile il reso

Max Dolcezza vende prodotti alimentari dove il reso o il recesso, generalmente, non è consentito. Questa limitazione è necesaria nel rispetto delle norme igienico sanitarie imposte dalla legge Italiana. Inoltre sui prodotti personalizzabili il reso o il recesso dall'acquisto non è mai consentito, in quanto alla ricezione dell'ordine e del relativo materiale per personalizzare (foto, testo, ecc.) la produzione parte immediatamente invalidando la procedura di annullamento ordine.

Quando è possibile il reso

Il reso è possibile sui prodotti confezionati di nostra produzione che lo consentono e più in generale sui prodotti di cui Max Dolcezza effettua la rivendita. In questo caso il Cliente può effettuare il reso a proprie spese e Max Dolcezza provvederà alle procedure di rimborso e/o di sostituzione, ove possibile.

Come posso chiedere un rimborso

Contatta Max Dolcezza chiamando il numero 3249948654 oppure invia un messaggio WhatsApp allo stesso numero. In alternativa puoi inviare una mail all'indirizzo ordini@cioccolateriamaxdolcezza.it . Nella richiesta indica esattamente, i tuoi dati personali, i prodotti acquistati ed il motivo per cui intendi richiedere il rimborso.

Dove riceverò il rimborso

Il rimborso è automatico ed in genere avviene sul conto della stessa carta di credito utilizzata per l'acquisto. Se hai dubbi sulla possibilità di ricevere il rimborso sulla tua carta, informati prima di acquistare presso la società emittente della carta. Nel caso in cui il ritiro dei prodotti acquistati è avvenuto presso i nostro punto vendita, potrai recarti presso Max Dolcezza negli orari indicati al pubblico.

Tempi di rimborso

Le procedure di rimborso richiedono da 2 a 7 giorni per essere applicate. Questo periodo parte dal momento in cui Max Dolcezza ha ricevuto il reso. La restituzione di eventuali acconti (dove il Cliente non ha ancora ricevuto il prodotto) avverrà nei tempi sopra citati a decorrere dalla pervenuta richiesta di rimborso. Max Dolcezza non è responsabile di ritardi nei rimborsi dovuti a mancata, incompleta o errata documentazione fornita dal Cliente.


Se hai altre domande puoi inviarci un messaggio. Risponderemo nel minor tempo possibile. Grazie

Metodi di Pagamento

I pagamenti possono essere fatti tramite carta di credito, conto PayPal o mediante bonifico bancario. Nel caso del pagamento con bonifico, lo stesso deve essere corrisposto il prima possibile onde evitare l'annullamento dell'ordine.

Inizio del servizio

Il servizio comincia dopo la verifica di pagamento. Le modalità seguite sono quelle previste per il prodotto/servizio acquistato e, se necessario, con una presa di contatto con il Cliente per definire le linee guida di realizzazione.

Norme sulla Privacy

Max Dolcezza rispetta il Regolamento UE 2016/679 e successive integrazioni in materia di tutela della privacy. Il Cliente acquistando un nostro prodotto concede a Max Dolcezza l'autorizzazione all'utilizzo dei dati raccolti ad esclusivo uso interno all'azienda, evitando la diffusione degli stessi. Per ulteriori riferimenti ed approfondimenti si rimanda al sito www.garanteprivacy.it

Termini e condizioni

L'acquisto dei prodotti è soggetta a limitazioni previste dalle modalità di realizzazione dello stesso, della disponibilitò del periodo e delle condizioni riportate nella scheda di vendita. Il cliente è tenuto a rispettare le direttive di fabbrica e le modalità indicate nelle schede prodotto e nella fase di checkout.

Contatto diretto

Chiama il numero 3249948654 per ogni chiarimento. Inoltre puoi scriverci all'indirizzo info@cioccolateriamaxdolcezza.it indicando il motivo della mail e riferimenti di contatto per una eventuale risposta. Grazie